NUOVE COSTRUZIONI

centro commerciale di buriasco

Via Circonvallazione 24|
Buriasco (To) - zona commerciale

Richiedi informazioni


Grazie per averci contattato.
La mail è stata inviata correttamente.
Un nostro responsabile vi contatterà nel minor tempo possibile.

Cordiali saluti.

Descrizione tecnica dei lavori eseguiti e delle operazioni necessarie all'ultimazione

La superficie del complesso edificato è di circa mq 3.050 e deriva dalla ristrutturazione di parte del fabbricato esistente (in parte è stato demolito), e dall'ampliamento dello stesso.
L'ampliamento si differenzia in due tipologie strutturali differenti:
  • la porzione longitudinale è stata realizzata in elementi prefabbricati in cls armato e sarà rifinita con rivestimento ad elementi metallici coibentati;
  • la porzione frontale, che caratterizza l'immagine del complesso e ospiterà la hall di ingresso del complesso commerciale ed una zona autorizzata alla somministrazione, è stata realizzata in elementi strutturali in legno lamellare a vista.
L'approvazione del progetto a destinazione commerciale ha generato un importo di oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, interamente corrisposti al comune dui Buriasco - pari ad € 220.000,00.
A) OPERE REALIZZATE
Il recupero e la ristrutturazione della struttura esistente ha comportato:
  • lo smaltimento dei rifiuti industriali quali amianto friabile, impianti vetusti, vetro, plastiche, etc. eseguito da ditte specializzate secondo le procedure delle normative vigenti, la demolizione dei manufatti in muratura, in metallo etc. non funzionali al recupero del complesso;
  • i riempimenti in materiale naturale fino al raggiungimento dei nuovi piani di pavimentazione stabiliti in progetto;
  • lo smantellamento e smaltimento della copertura esistente in fibrocemento amianto eseguito da ditta autorizzata secondo la normativa vigente;
  • la nuova copertura eseguita con lastre grecate in Aluzinc e relativa lattoneria e coibentazione per il contenimento energetico in EPS spessore cm. 14 secondo la normativa in vigore.
L'ampliamento è stato realizzato:
  • in parte con elementi prefabbricati in cls armato: plinti, pilastri, pannelli pareti, travi di copertura (circa mq. 810);
  • ed in parte con elementi strutturali in legno lamellare a vista: pilastri, travi curve, travi secondarie e tavolati (circa mq. 390), tutta la copertura è eseguita a lastre grecate in Aluzinc con le stesse caratteristiche della parte ristrutturata.
La realizzazione di tutti i servizi nuovi ha previsto:
  • la raccolta e scarico acque bianche e la fognatura nera;
  • le reti adduzione gas e acqua potabile;
  • le linee e cavidotti per il collegamento dell'enegia elettrica e dalla rete telefonica.
B) OPERE PER L'ULTIMAZIONE
Rivestimenti a cappotto di tutte le pareti perimetrali non vetrate con rifinitura della superficie in doghe metalliche preverniciate (colori previsti: rosso siena, acciaio naturale e bianco-grigio) fissate su appositi telai con interposta cobentazione spessore mm. 100 secondo la normativa vigente per il contenimento energetico, in lana minerale.

Murature divisorie fra i songoli lotti eseguite in opera in blocchi faccia a vista in cls prefabbricati 20x20x50 opportunamente intelaiati (come da normativa antisismica) con giunti perfettamente stilati.

Pavimenti realizzati in cls fibrorinforzato spessore cm. 18 su vespaio areato con elementi prefabbricati in polipropilene ad altezza variabile per i lotti A0, A1, A2, A3, A4, A5, A6 e su sottofondo in naturale costipato e rullato per i lotti A7, A8, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7.

Serramenti eseguiti a vetrata fissa e ante apribili in profili di alluminio o pvc preverniciato a taglio termico e lastre in vetro stratificate a camera tipo Stopsol. Vetrata continua sulla facciata frontale eseguita con vetro camera accostato su struttura portante in alluminio.

Realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione ed infrastrutture, in particolare:
  • la viabilità interna e i parcheggi con manto in tout-venant bitumoso e relativo tappetino;
  • le aree verdi bordate con cordoli in cls e piantumate;
  • i marciapiedi e i cortili dei Lotti A0, A1, A2, A3, A4, A5, A6 con autobloccanti colorati su sottofondo in naturale costipato;
  • i Lotti A7, A8, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7 in costipato naturale conmanto tout-venant bitumoso e relativo tappetino;
  • illuminazione pubblica con pali altezza m. 4,5 e corpo illuminante a basso consumo energetico.
Visualizza gli Immobili del cantiere