SERVIZI PER LA VENDITA

10 buoni motivi per affidare il tuo immobile ad un professionista.
Sono molteplici le azioni e gli strumenti di marketing che il nostro studio adotterà per far conoscere e dare visibilità al tuo immobile diminuendo i tempi di vendita.
Ogni immobile in vendita viene infatti trattato all'interno di un specifico piano di marketing costituito da una serie di azioni promozionali mirate a pubblicizzare al meglio il tuo immobile favorendone la vendita.

IL NOSTRO PIANO DI MARKETING PREVEDE:

Il prezzo di un immobilie è determinato dal mercato: comprendere il mercato di riferimento e la concorrenza è la prima attività che deve essere svolta prima di vendere un immobile.
Questo aspetto è fondamentale per stabilire il giusto prezzo dell'immobile "price position".

Riduce notevolmente i tempi di vendita "Apri la casa" ai potenziali acquirenti in un unico appuntamento, sotto la supervisione di un agente immobiliare incaricato supportato dai colleghi del Gruppo UNICA.

Pubblicità istituzionale e promozionale del tuo immobile su testate del settore dedicate alla compravendita immobiliare e realizzazione di brochure promozionale specifica dell'immobile.

Condivisione dell'incarico con colleghi del Gruppo UNICA attraverso mailing specifici e incontri per ricerca attiva di potenziali acquirenti inseriti nel data base comune.

Promozione degli immobili nel corso di eventi, fiere, manifestazioni, eventi sociali promossi dall'agenzia per dare esposizione mediatica agli immobili gestiti.

Strumento con il quale si comunica ai residenti della zona la messa in vendita di un immobile con la realizzazione di cartoline e lettere mirate.

Produzione di documentazione fotografica realizzata con immagini ad alta definizione.

L'immobile verrà pubblicizzato nel più importanti portali del settore e nel sistema MLS che gestisce e incrocia le richieste e le offerte del Gruppo UNICA facilitando la collaborazione a livello locale e/o regionale. L'immobile sarà individuabile attraverso ricerca cartografica e mappe interattive visibili da PC e Smartphone. Il Web Marketing sarà inoltre completato da pubblicità attraverso i social network più importanti.

Si tratta di un rapporto delle attività svolte sia a livello promozionale che a livello di feedback dei potenziali acquirenti ai quali è stato proposto l'immobile. Con l'analisi dei dati si potrà così avere riscontro dei tempi di chiusura e, in accordo con il venditore, rivedere e/o migliorare le azioni da intraprendere per tenere sempre alta l'attenzione sull'immobile.

Consiste nella raccolta della documentazione necessaria per la compravendita: analisi attenta e scrupolosa della stessa (accertamenti, visure catastali, regolarità urbanistiche, ecc) ed eventuali richieste integrative agli enti preposti; stesura, firma e registrazione del contratto preliminare, assistenza fino al rogito notarile.